società botanica italiana spacer spacer spacer eventi spacer contatti spacer registrati spacer intranet
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer


logo
 
 
Countdown 2010 - Save biodiversity.
Il contributo della Scienza della Vegetazione

Luogo: - PV
Genere: Congresso
Data Inizio Evento: 17/02/2010
Data Fine Evento: 19/02/2010

Il prossimo Congresso della SISV-Società Italiana di Scienza della Vegetazione "Countdown 2010 - Save biodiversity. Il contributo della Scienza della Vegetazione", che si terrà dal 17 al 19 febbraio 2010 a Pavia.

Il congresso è articolato nei seguenti 5 simposi:

Simposio 1: Scienza della vegetazione e corridoi ecologici (Il ruolo della scienza della vegetazione nella definizione dei corridoi ecologici a diversa scala e nella valutazione della loro funzionalità in termini di connessione e di recupero dei processi dinamici in atto)

Simposio 2: Ruolo delle banche-dati nello studio della vegetazione (Esperienze attuali di utilizzo e prospettive innovative nella costruzione e nell'impiego delle banche di dati vegetazionali; le banche-dati come strumento di conservazione, gestione e analisi dell'informazione vegetazionale)

Simposio 3: Nuove indagini fitosociologiche in Italia (Presentazione di nuovi dati fitosociologici relativi a territori ad oggi ancora poco noti)

Simposio 4: Funzionalità e valutazione dei servizi ecosistemici
(Presentazione di dati sperimentali di tipo floristico, vegetazionale ed ecologico utilizzati per valutare i servizi ecosistemici)

Simposio 5: Gestione della biodiversità negli Habitat Natura 2000 (Interventi di conservazione-riqualificazione-ripristino e problematiche connesse)

E' inoltre previsto il corso post-congresso "Introduzione all'uso delle banche-dati per la gestione delle informazioni vegetazionali" coordinato dal Prof. E. Feoli.

E' possibile iscriversi e ottenere ogni informazione in merito sul sito della SISV al seguente indirizzo:
http://www.scienzadellavegetazione.it/
 
 


  archivio eventi

versione stampabile

invia questa pagina ad un amico


Prossimi eventi


da mercoledì 20 ottobre 2010 a venerdì 22 ottobre 2010
XVIII Convegno Nazionale di Micologia - 1a circolare

copyright site map credits disclaimer