link

Bologna Alma Mater Campus
Via Beniamino Andreatta 8
7 - 10 Settembre 2022

117° Congresso della Società Botanica Italiana

VIII International Plant Science Conference

1

area riservata

recupera password

Comitato organizzatore locale

Comitato scientifico

Sponsor

Home

Siamo lieti di invitarvi al 117° Congresso della Società Botanica Italiana (VIII International Plant Science Conference) che si terrà a Bologna da mercoledì 7 a venerdì 10 settembre 2022. Il Congresso, che ospiterà relatori internazionali di chiara fama esperti in diversi ambiti della botanica, si svolgerà nelle strutture dell’Alma Mater, Campus di Bologna. Sarà possibile partecipare al Congresso anche per via telematica, ma chi si registrerà per la partecipazione solo online non potrà presentare né abstract né poster. Sabato mattina si terrà l’evento post-congresso (in italiano) sul tema “Più natura negli ecosistemi urbani per il futuro sostenibile e resiliente delle città”. Auspichiamo che il 117° Congresso della Società Botanica Italiana sia un’importante occasione di scambi scientifici che coinvolgano trasversalmente scienziati senior, giovani
ricercatori, dottorandi e post-doc che abitualmente lavorano sulle tematiche proposte.
Saranno bandite borse di studio per studenti e giovani ricercatori.
La lingua ufficiale del Congresso sarà l’inglese, salvo che per gli eventi post-congresso.

A causa di altri eventi in città in concomitanza con il nostro congresso, gli alberghi sono particolarmente affollati in quel periodo. Si raccomanda, pertanto, di prenotare la propria sistemazione alberghiera quanto prima.
Inoltre, per le difficoltà organizzative legate all'incertezza sul numero di partecipanti in presenza, si invita tutti a effettuare la registrazione al congresso entro il 31 maggio.


Vi aspettiamo a Bologna!
Gli Organizzatori

© società botanica italiana onlus

credits | disclaimer