Società Botanica Italiana onlus

Associazione scientifica fondata nel 1888

ARTE PER ORTO: Acquistate un opera, fate rinascere i “Semplici”

La galleria Xenos Arte Contemporanea di Firenze ha deciso di esprimere la propria vicinanza al Giardino dei Semplici/Orto Botanico di Firenze, organizzando un’asta benefica con opere di oltre 40 artisti che hanno risposto all’appello, per raccogliere fondi necessari alla rinascita ed il ripristino del Giardino dopo i danni subiti durante la tromba d’aria dello scorso 19 settembre 2014.

La scena artistica contemporanea fiorentina e, più in generale, toscana ha risposto con grande entusiasmo a questa iniziativa che vuole essere un’occasione autorganizzata in cui prevale il senso civico e di solidarietà per un luogo, un patrimonio storico,artistico e scientifico, tra i più importanti della città di Firenze e d’ Italia come il Giardino dei Semplici.

Le opere dei 45 artisti saranno allestite e visibili dalle ore 10.00 del 13 dicembre presso la libreria TodoModo, in via dei Fossi 15 rosso a Firenze, che gentilmente ospita l’evento.

Dalle ore 20.00 sarà battuta l’asta, che seguirà l’ordine alfabetico degli artisti. Nei prossimi giorni sarà reso pubblico e diffuso in digitale il catalogo delle opere all’asta, con informazioni sugli artisti
e indicato il prezzo di base d’asta di ciascuna opera.
Il pubblico interessato a maggiori informazioni o a inviare una proposta di acquisto lo potrà fare fino alle ore 24.00 del 12 dicembre inviando una mail con i propri dati anagrafici e la proposta d’acquisto a: info@xenoscontemporaea.com
Vaia Balekis — dir. Xenos Arte Contemporanea