Società Botanica Italiana onlus

Associazione scientifica fondata nel 1888

KeyToNature – il “Progetto Alberi”

Il progetto europeo KeyToNature è pronto a scambiare dati ed idee con altri progetti ed organizzazioni attive nel campo dell'educazione e dello studio della biodiversità, con cui collaborare per:
1) creare una comunità di Membri Associati per facilitare la diffusione, il riutilizzo ed il miglioramento di dati e strumenti per l'educazione alla biodiversità;
2) portare nuovi contenuti al progetto, che poi potranno essere arricchiti, migliorati, usati e riutilizzati;
3) collaborare alla divulgazione della conoscenza della biodiversità ad ogni livello.

Per i Menbri Associati Italiani KeyToNature ha lanciato il “progetto Alberi”, rivolto a tutti i Membri Associati di KeyToNature interessati ad acquisire strumenti didattici centrati sull'identificazione delle piante per lanciare autonomamente iniziative rivolte alle scuole.

Il progetto è rivolto a Musei Scientifici, Orti Botanici, Parchi, Riserve Naturali, Centri di Educazione Ambientale, Enti Locali...a tutti i Membri Associati di KeyToNature che organizzano attività didattiche con e per le scuole di ogni ordine e grado.

KeyToNature può fornire loro gratuitamente una guida interattiva alle piante legnose (alberi, arbusti e liane) del loro territorio, consultabile in rete, CD-Rom o palmari telefonini di ultima generazione.

Le guide di KeyToNature non saranno "calate dall'alto". I Membri Associati, o persino le singole scuole coinvolte nei loro progetti potranno facilmente modificarle, trasformando ogni guida nella "nostra guida".

Informazioni più dettagliate stanno sul sito di KeyToNature a questo indirizzo web: http://www.keytonature.eu/wiki/Membri_Associati_Italia#Il_.22Progetto_Alberi.22_per_i_Membri_Associati_in_Italia