Società Botanica Italiana onlus

Associazione scientifica fondata nel 1888

Quinto Corso di Iconografia Botanica: una rappresentazione della biodiversità vegetale per la “Flora Critica d’Italia”.

Il corso è organizzato dal Centro per la Conservazione e Valorizzazione della Biodiversità Vegetale dell’Università di Sassari (CBV), in collaborazione con la Società Botanica Italiana Sezione Sarda, la Fondazione per la Flora Italiana e il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dell’Università di Sassari (DIPNET) e si avvale di un corpo docente con competenze specifiche nel campo della botanica e della rappresentazione scientifica botanica.

Il corso si terrà presso i locali del CBV, in località Surigheddu (Alghero) e del DIPNET.

E’ riservato a un numero massimo di 15 persone che abbiano interesse ad apprendere o perfezionare le tecniche del disegno scientifico nella rappresentazione delle piante. E’ previsto un contributo di iscrizione di 200 euro. La quota comprende il materiale da disegno, eventuali spostamenti previsti dal corso, il pranzo dell’escursione e la copertura assicurativa. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 aprile 2013. L'attivazione del corso è revocata qualora non venga raggiunto un numero minimo di 10 iscrizioni.

La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata via fax o posta elettronica a:
Dott. ssa Gabriella Vacca
Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio
Via Piandanna, 4, 07100 - Sassari.
Fax 079-233600 Tel. 079-228668
E-mail: gvh@uniss.it , gabriella.vh@gmail.com

Logistica – Presso la foresteria del CBV sono disponibili n. 10 posti letto (in camere doppie) che potranno essere utilizzati dai partecipanti sino a esaurimento secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni, gli altri dovranno provvedere in modo autonomo all’alloggio.